Quando ti trovi in spiaggia, la possibilità di mantenere il tuo smartphone carico può diventare un’impresa. Per questo cerchi anticipatamente online ‘servizio ricarica telefoni in stabilimenti balneari‘, un modo per vivere la giornata al mare in completa serenità.
Sapere di avere la possibilità di ricarica sicura per smartphone in spiaggia è essenziale per evitare situazioni in cui il tuo dispositivo si scarica proprio quando ne hai più bisogno.
In questo senso l’utilizzo di sistemi di ricarica per dispositivi elettronici messi a disposizione dalle strutture e adatti all’ambiente marino può fare la differenza. Approfondiamo.
Servizio ricarica telefoni in stabilimenti balneari
Sempre più strutture attrezzate mettono oggi a disposizione dei propri clienti un servizio di ricarica dispositivi attraverso il ricorso a colonnine che accumulano energia solare e la trasformano in elettricità.
Si tratta di una soluzione innovativa ed ecologica. Come anticipato, infatti, queste stazioni di ricarica utilizzano pannelli solari per convertire l’energia solare in energia elettrica. Sono ideali per le giornate assolate in spiaggia e possono essere un ottimo modo per ricaricare i dispositivi senza la necessità di una presa elettrica.
Essendo dotati di box con spinotti incorporati che possono essere chiusi a chiave, i totem rendono il tempo di ricarica sereno poiché non è necessario stare lì a controllare il dispositivo per evitare che qualcuno se ne appropri per caso o volontariamente.
Inoltre, ponendo lo smartphone all’interno dell’armadietto si evita il surriscaldamento del dispositivo, cosa che capita spesso quando ci si trova in spiaggia. Di seguito alcuni consigli per evitare che accada.
Consigli per evitare il surriscaldamento del dispositivo
Come detto, il surriscaldamento del dispositivo è un problema comune quando si è in spiaggia. Per evitare che lo smartphone si surriscaldi, è bene assicurarsi di tenerlo all’ombra e tenerlo protetto dalla sabbia e dall’acqua.
Inoltre, è bene non utilizzarlo mentre si ricarica per evitare che generi ancora più calore.
